VENDITA STEROIDI ONLINE THINGS TO KNOW BEFORE YOU BUY

vendita steroidi online Things To Know Before You Buy

vendita steroidi online Things To Know Before You Buy

Blog Article

L’acquisto on line di sostanze anabolizzanti e steroidi è lecito? Si rischiano sanzioni penali anche in caso di uso esclusivamente personale e fini meramente estetici? Ecco cosa prevede la legge italiana.

Occorre fare chiarezza su quanto previsto dalla legge in materia di farmaci quali anabolizzanti e simili, in modo da vagliare le possibili ipotesi di reato che potrebbero venire in rilievo nel caso in questione.

Other engines like google associate your advertisement-click actions with a profile on you, which can be made use of later on to focus on adverts to you personally on that online search engine or all over the Internet.

Probabilmente, tutti noi sportivi ci inietteremmo steroidi almeno una volta nella vita se ci fossero 0 controindicazioni e solo benefici estetici e di forza.

In Italia, la vendita e l’acquisto di steroidi anabolizzanti senza prescrizione sono illegali. La legge italiana considera l’acquisto, la vendita e la distribuzione di steroidi anabolizzanti senza una prescrizione medica un reato, punibile con multe e potenzialmente con la reclusione.

È pur vero che il consumatore non è nelle condizioni di verificare l’effettiva provenienza delle sostanze che acquista e la loro ammissibilità for each il nostro ordinamento, ma l’ignoranza della legge non scusa; anzi, quest’ultima impone cautele negli acquisti on line di prodotti verificandone la loro qualità, le condizioni di chi li offre o l’entità del prezzo, tutti elementi dai quali può sorgere il sospetto di provenienza da reato.

L’uso di steroidi anabolizzanti senza supervisione medica può comportare seri rischi per la salute:

Tre sono le ipotesi di reato astrattamente configurabili, di cui almeno due possono ragionevolmente essere escluse nel caso del nostro lettore.

Innanzitutto occorre capire se il prodotto desiderato e proposto dal sito è un semplice integratore alimentare legalmente commerciabile o se, piuttosto, costituisce un vero e proprio farmaco che richiede la prescrizione medica.

La prima contestazione che potrebbe essere mossa a fronte dell’acquisto di farmaci da siti esteri è quella di importazione illecita di medicinali. La legge [three] punisce chiunque importi nel territorio nazionale medicinali farmacologicamente attivi senza autorizzazione rilasciata dall’Aifa (Agenzia Italiana del farmaco).

In primo luogo, viene in rilievo la cosiddetta legge antidoping che punisce (con reclusione da tre mesi a tre anni e con la multa da lire 5 milioni a lire 100 milioni) chiunque procura advertisement altri, somministra, presume o favorisce comunque l’utilizzo di farmaci o di sostanze dopanti (tra cui anche gli anabolizzanti) non giustificati da condizioni patologiche, idonei a modificare le condizioni psicofisiche o biologiche dell’organismo [1]. L’assunzione di tali sostanze, tuttavia, è punibile solo quando il fatto è commesso al fantastic di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti o di modificare il risultato dei controlli sulle pratiche vietate.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere occur stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano for each te ogni giorno. Le recenti crisi hanno steroidi italia tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto for each garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.

Restando il dubbio interpretativo, non vi è dunque certezza se anche il privato che acquista dall’estero medicinali senza autorizzazione dell’Aifa sia sanzionabile ai sensi delle norme citate.

L’utilizzo delle immagini e di tutti gli altri elementi grafici segue le norme del Honest USE. Per qualsiasi problema o domanda o for every rimuovere contenuti o immagini, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo e mail: nozamalab@gmail.com.

Report this page